Come ben sapete l'acquario senza coperchio a i suoi pro e i suoi contro!!! avere una vasca aperta equivale ad una continua evaporazione, nel mio caso avendo una superficie di 150 x 40 cm e sparando

Voglio spiegare come eliminare quel fastidioso sfarfallio dei neon all’accensione sostituendo l’alimentatore e starter e inserendo al loro posto un circuito elettronico recuperato dalle lampade a

Dopo aver precedentemente modificato il mio parco luci per permettere l'inserimento di neon t5 formato standard (dato che juwel utilizza neon fuori standard) la cui guida è visibile qui, ovviamente noi acquariofili non siamo mai contenti, e allora, perché non ampliare il parco luci? ..

In quest'articolo vorrei parlare di un metodo alternativo per produrre Co2 (anidride carbonica) per il

Vostro acquario con un costo veramente irrisorio. Conosciamo sicuramente il metodo zucchero e lieviti, ma sappiamo benissimo che per quanto funzionante non è per nulla stabile e soprattutto risente della temperatura ambiente!

Di seguito viene illustrato un metodo con il quale metto tutto

l’occorrente alla realizzazione in una bottiglia con lo zucchero sotto forma

di gelatina che si scioglie lentamente e quindi nutre il lievito in modo continuo e regolare

Partiamo subito nel dire che per realizzare una vasca ci vuole una buona manualità!
detto questo la prima cosa da fare è scegliere le dimensioni della vasca che vogliamo realizzare.....

Oggi vi voglio spiegare come costruire da soli un filtro ad aria molto utile per vasche di piccole dimensioni,vasche per quarantena e altro,senza spendere una fortuna ed avere a disposizione un filtro

Stufo di vedere i soliti cartoncini serigrafati dietro l'acquario tempo fà mi sono deciso di costruire uno sfondo 3D Di seguito vi descrivo come fare:

Spesse volte ci troviamo con piante galleggianti, quando noi li abbiamo piantatati il giorno prima sul fondo, in questa breve guida mostrerò una semplice soluzione per non vederle più in superficie.

PREMESSE

 

Salve a tutti cari amici di AcquarioExpert.com, in questa breve guida vi spiegherò come procurarsi l'occorrente per la realizzazione di un impianto professionale Co2, ovvero anidride carbonica. Intanto voglio fare una breve premessa, spiegando anche ai meno esperti, il perché della Co2 in acquario.

La scelta di un legno/radice in acquario sappiamo tutti che è molto difficile per diversi motivi
uno fra i tanti è l’aspetto estetico, non riusciamo mai a trovare la giusta forma che ci piace…….oltre a